Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Ribadisco io avrei mantenuto il precedente albero "alto" e ridotto moltissimo la SV totale , in bolina ti servirà lo sbandamento " generato da da un CV alto " non generato dalla potenza dei dm2 e in poppa ti servirà generarti un buon vento apparente per continuare a volare su uno scafo , le poppe di potenza "dm2" scordatele ... lasciale ai monocarena che areranno con i musi sott'acqua mentre tu volerai ...
La potenza è nulla senza il controllo . |
purtroppo un cv alto mi provoca solo una immediata scuffia in prua
ho ridotto l'altezza dell'albero anche perchè avevo effettivamente esagerato
non posso pretendere che una barca che pesa la metà possa sopportare la stessa superficie velica di un monoscafo.
sono riuscito ad arretrare il baricentro di tutta l'elettronica(50%del peso) di 5 cm e adesso le prue sono più alte sull'acqua. non so se inserire un redan laterale sulle prue forse provo solo su uno scafo per avere un confronto.
a breve report uscita rev.1