Citazione:
Originalmente inviato da rugrug dunque, il Throttle Cut a regola viene usato per i nitro, in cui a cose normali quando "tiri" l'Hold il motore resta al minimo, laddove invece il "cut" proprio lo spegne (non sono uso ai nitro, ma immagino serva anche a spegnere il motore normalmente)
negli elettrici qualcuno (invero pochissimi) usa anche il cut per ulteriore sicurezza anche se di solito basta l'Hold (a mio parere il cut su un elettrico è un'inutile complicazione, risparmiabile, perché le procedure di sicurezza o le fai o non le fai, quindi se uno è distratto o non impara a gestire la sicurezza, alla fine non c'è cut che tenga, anzi, doversi ricordare una procedura ancora meno semplice potrebbe essere fonte di errore).
Beh, diciamo che il "cut" non si usa, per cui vedi di inibirlo, e forse va tutto a posto
Per la cronaca, ho avuto a che fare con un paio di Graupner via telefono, e una direttamente. Ci ho cavato fuori qualcosa, ma è una radio con un menu "originale", non ha la semplicità delle altre che conosco. Molti dicono che è tipica della logica dei tedeschi ... |
Si Rugrug l'ho inibito come anche tu mi suggerisci perché non lo trovo utile per la sicurezza anche se ho un dubbio....nel manuale della radio non ho trovato l'hold. Non vorrei che i tedeschi avessero demandato al cut-off la funzione di hold. Potrei sbagliarmi per cui mi rileggo il manuale della radio di nuovo ovemai mi fosse sfuggito. Confermo che il menù della radio non è molto intuitivo.