Discussione: Wildtrainer modifiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 21:38   #3 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ciao Audace,
Da quando ho costruito il Wildtrainer è passato molto tempo, per cui non ricordo più molti particolari.
Ricordo però che di problemi di flessione della fusoliera non ce n'erano. Io avevo utilizzato come anima del compensato di pioppo da 4 mm di spessore. Penso che i listelli in noce non porterebbero a grandi risultati. Quello che risultava un po' fragile, più che altro non atterrando bene, era il muso che conteneva le batterie, ma quello è un problema di "pollici" . Se atterri di punta non ce n'è per nessuno! Si rompe qualsiasi cosa
Se usi come fusoliera la barra di alluminio basta prenderla quadra e non avrai problemi di perpendicolarità dei timoni. Per incollarli usa esclusivamente epossidica.
Che io mi ricordi l'ala era in un pezzo unico rinforzato centralmente ma all'interno, con un longherone nella zona centrale realizzato in compensato.
I morsetti scelti per regolare i rinvii vanno bene. Da un lato monti il morsetto, dall'altro fissi il rinvio facendo una specie di S a spigoli di 90 gradi.
Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando