Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 18:27   #2360 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
scrivo qui perchè è più spedifico alla meccanica del nostro modello, allora ho provato il modello in versione fbl, un voletto a raso terra di prova perchè non mi fidavo tanto perchè al mio campo non c'è nessuno che usa questo metodo e mi sono arrangiato da solo, allora in volo sembrava tutto stabile senza oscillazioni ma un po' reattivo rispetto alla flybar.
La mia domanda è questa siccome ho utilizzato la testa del kit, ho settato i gradi delle pale prendendo la base inferiore della testa, ma non sono convinto voi come vi regolote per prendere un riferimento con i gradi.
grazie
Il riferimento "vero" è l'albero, nel senso che i gradi delle pale sono misurati rispetto ad una linea che sia perpendicolare all'albero.
I modi sono molteplici: ad esempio mettendo l'albero in linea con un lato di una squadretta attaccata al muro dietro all'elicottero e misurando quindi i gradi delle pale rispetto all'altro lato della squadretta.
Oppure con un misuratore digitale, che permette di settare liberamente lo "zero": lo si allinea all'albero, si azzera e quindi si misurano i gradi delle pale.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando