Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Non decido io, il pc è dell'azienda e quindi sono loro a decidere cosa ci deve essere sopra.
Esiste anche un altro problema: sai cosa comporta, specialmente in ambienti lavorativi, un aggiornamento di una applicazione? Io lo so, faceva parte del mio lavoro, e ti posso garantire che se non esiste una esigenza specifica è moooolto meglio rimanere con cose vecchie ma che si conoscono bene e che funzionano bene nel contesto in cui devono funzionare (leggi applicazioni intranet, volendo rimanere in argomento browser).
Recentemente ho lavorato presso una multinazionale farmaceutica; per validare il set completo delle loro applicazioni web (sviluppate per IE6) su IE8 ci hanno messo un anno, per diffondere il nuovo browser ci sono voluti tre mesi solo per i test finali su un gruppo di utenza campione.
Per una azienda sono costi enormi e rischi altrettanto grossi (non sai quanti rollback abbiamo dovuto fare, pena bloccare attività lavorative).
Sul tuo pc di casa puoi installare e provare quello che vuoi, su quelli aziendali la situazione è leggermente più complessa, quindi non puoi pretendere che tutta la popolazione si adegui all'ultimo browser solo perchè il programmatore non è in grado (o non vuole perderci tempo) di fare una applicazione che sia retrocompatibile.
Carlo |
S-ragionando in questa maniera, io impaginerei ancora con X-Press 3.0 e con Pagemaker salverei tutto sugli Zip e poi andrei a stampare da "Nando lo Zozzone" perché i moderni RIP di stampa si mettono semplicemente a vomitare se provi a dargli un file di quel genere. Non è questione di non voler fare siti retrocompatibili, ma semplicemente che a tutto c'è un limite, anche al ridicolo!
Da XP la Microsoft è passata a Vista (due versioni, se non erro) poi a Winzozz 7 e infine a 8. Praticamente tre ere geologiche. In ambito Mac sarebbe come pretendere di lavorare ancora col System 9.
Dije che buttassero quella monnezza e passassero a Linux, che così risparmiano pure un sacco de sordi. De 'sti tempi....
-----------------------------------