Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Per chiarezza ti riporto il post che avevo inviato malamente.
Premesso che la scelta del modello dipende anche dal tipo di volo verso cui vuoi orientarti: modelli a motore, alianti o alianti motorizzati.
Ne consegue anche la scelta della radio: se ti accontenti di svolazzare con modelli semplici con un numero di servo e funzioni limitate una 6-7 canali ti può bastare.
Se invece le tue mire sono più ampie allora il numero di canali/funzioni maggiore e' d'obbligo.
Per una spesa contenuta sui 7 canali Futaba, Graupner, Multiplex, Hitec, etc.
Dai 10 canali in su io personalmente, ma e' anche un fatto di gusti personali a parte la qualita', andrei su Futaba o Graupner.
Ciao |
io vorrei farmi le ossa con qualche elettrico tipo easystar -> minimag -> magari qualcosa poi di piu complesso
per poi passare allo scoppio... ho letto diverse discussioni con regole per chi vuole iniziare con lo scoppio pero' ovviamente prima di buttare via soldi per inente vorrei imparare bene.
non so a questo punto se un 6ch potrebbe bastare... io sono compattuto tra SPEKTRUM DX6i e GRAUPNER MX-12