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Vecchio 11 giugno 12, 14:33   #2295 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ci sono riuscito Grazie a tutti!!! Allora il problema credo risieda nella mia radio. Nei settaggi base della mx12 c'è una riga: cut off (motor stop) associabile a piacimento ad un qualsiasi tasto della radio. I valori imposti sono -100% +97%. L'ho associata ad un tasto bistabile. Ho acceso la radio con gas al minimo ed eli spento, ho dato gas a massimo ed ho portato il tasto nella posizione chiusa (+97%). Ho acceso l'eli partita la musichetta, sempre gas al massimo, ho atteso la seconda musichetta poi silenzio assoluto....allora ho aperto il tasto (-100%) portando lo stick al minimo e vai con la programmazione letta e riletta nei manuali, guide, forum, carte, Rugrugpedia e così via. All'inizio riuscivo ad ottenere solo la sequenza 1-2-1-2-2 ma poi pensando a qualche cosa ossociata al cut off ho rifatto la programmazione e per avere il 3 finale della sequanza, al momento dei 5 bip ho chiuso il tasto (+97%) e ho dato gas al massimo. Ai 6 bip l'ho riaperto (-100%) portando il gas a metà per la selezione del voltaggio a 5.5V. Quindi musichetta di conferma, gas al minimo, ho spento. Alla riaccensione musichetta e sequenza 1-2-1-2-3 Mi rimaneva solo un dubbio...ma sto tasto cut off??? Se in normal lo chiudo parte il motore anche senza dare gas il che mi spaventa per un fatto di sicurezza così ho cancellato l'associazione al tasto ed ora non può partire il motore nemmeno per sbaglio. Ho fatto delle prove e pare sia tutto ok. Il motore parte con soft start, c'è una rispondenza con la curva del gas e sembra che la mia inesperienza mi porta a dire ok. Rug tu che ne pensi? Questa sequenza strana che ho dovuto eseguire pensi vada bene? Non vorrei far casini
dunque, il Throttle Cut a regola viene usato per i nitro, in cui a cose normali quando "tiri" l'Hold il motore resta al minimo, laddove invece il "cut" proprio lo spegne (non sono uso ai nitro, ma immagino serva anche a spegnere il motore normalmente)

negli elettrici qualcuno (invero pochissimi) usa anche il cut per ulteriore sicurezza anche se di solito basta l'Hold (a mio parere il cut su un elettrico è un'inutile complicazione, risparmiabile, perché le procedure di sicurezza o le fai o non le fai, quindi se uno è distratto o non impara a gestire la sicurezza, alla fine non c'è cut che tenga, anzi, doversi ricordare una procedura ancora meno semplice potrebbe essere fonte di errore).
Beh, diciamo che il "cut" non si usa, per cui vedi di inibirlo, e forse va tutto a posto


Per la cronaca, ho avuto a che fare con un paio di Graupner via telefono, e una direttamente. Ci ho cavato fuori qualcosa, ma è una radio con un menu "originale", non ha la semplicità delle altre che conosco. Molti dicono che è tipica della logica dei tedeschi ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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