Discussione: Non raduno G.Cornia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 14:02   #131 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Grazie a tutti voi....

Ciao a tutti, come vedete causa il mio infortunio ( ho provato a volare senza ali e paracadute) sul lavoro sono a casa a riposo.... le ferite devono prendere ancora un paio di giorni prima di tornare a prender polvere in cantiere
Se non vi annoio vorrei raccontarvi le due SPLENDIDE giornate trascorse assieme a un bel numero di vecchi e nuovi amici!
Ritrovo Sabato 9, le condizioni meteo sembrano medie ma non esaltanti.
Verso le 10.30 ci rechiamo nel vicino pendio di Gaiato, con stupore in loco la dinamica tira da Nord Completamente opposta da quello che i vari siti meteo dicono.... per primo lancio la mia personale sonda, lo Scott Viking, e dopo dieci minuti di "ravanamenti" vari raggiungo una quota molto elevata...ma qualcosa ci dice che dovremmo cabiare posto, infatti osservando le nuvole, la direzione predominante del vento è Sud- Sud Ovest.
Bene, di comune accordo partiamo con la carovana in direzione Croce Arcana.
Arrivati sul posto, la dimanica in cresta è di circa 60kmh. poveniente da Sud-Sud-Est.
la temperatura è totalmente l'opposto di quella di Gaiato, sevono maglie pesanti, berretti di lana e in caso anche quanti in pile!!!
Impazienti montiamo i modelli iniziando subito i voli.
Personalmente ho provato il Bhyon BY Elio ( 8 kg.) per la prima volta a Croce Arcana, non ci sono parole..... ripeto, non ho mai avuto fra le mani una macchina del genere....
. I voli si susseguono come il freddo che ci attanaglia, verso le 15, ci raggiungono altri due amici del Forum, Somgio e Giobalde. il primo munito anch'egli di Bhyon ( fibra poli carbonio obeche) facendo un volo a dir poco fantastico! Non capisco perchè dopo l'atterraggio mi è letteralmente saltato addosso ringraziandomi
Ammiriamo tutti quanti l'ASK 13 del Grande Rado, veramente un opera d'arte a terra e in volo, Roberto 59 lancia un Blanik L 213, Icaro il suo Gheppio, Come Bicio e Grandemago, Raffaele vola col suo Ask13 ecc.....
Verso le 17 le nubi si abbassano e quindi si decide per il rientro a Pavullo.
La sera, grande cena al ristorante dell'aeroporto e a malincuore dobbiamo salutare due compagli di merende : Jiri ( dalla Svizzera) e Raffaele ( Da Chiavenna)
Domenica 10, ritrovo nel parco giardino della nostra sede, per mega colazione a base di enormi paste, focaccia, mortadella salame, grana, caffè the ecc.....
poi via alla vota di Gaiato.
La giornata si presnta subito incerta, ma c'è fiducia, la dinamica è debole direzione Sud Sud Ovest, il cielo però è pieno di cumoli che si gonfiano a vista d'occhio!!! Provo come al solito il mio sondino ( Sott Viking) il modello scende inesorabilmente lungo la valle, sembrerebbe quasi che sia sottovento poi, con l'aiuto di Rado, vediamo un gruppetto di rondini proprio in fondo alla valle, punto il modello verso le rondini e una forte termica mi trascina il modello verso l'alto quasi in ascensore.....
Ci raggiungono altri amici: Zotar, Paolo Dall'acqua ( Delta 11) Wall-e e altri...
La giornata aumenta di condizioni, la dinamica inizia a spingere parecchio come le termiche, da qui decino di fare il battesimo in pendio del Maxi Gheppio ( 10 kg)
Aiutato da altri, lo trasportiamo in zona lancio, poi decido di fare tutto da me....la ricorsa e via il lancio.
Nel giro di pochi minuti avevo già raggiunto una discreta quota, quando una collisione in volo, mi ha costretto ad atterrare con un alettone uscito completamente dalla propria sede é andata peggio all'altro modello
Riparato alla meno peggio l'alettone Somgio si offre per lanciarmelo e via di nuovo su....
Le doti del modello sono state sotto gli occhi di tutti e di Somgio al quale gli HO PERMESSO DI PILOTARLO
Abbiamo provato lo Sott Viking di Icaro, realizzato in modo impeccabile, unico difetto? ogni 5 minuti doveva esesre messo in vite per non perderlo di vista!!!

Mi sento dal profondo del cuore di ringraziare TUTTI quanti per le due stupende giornate che mi avete fatto trascorrere!! Siete grandi, come grande è la mia stima per tutti voi

C'e già una mezza idea di ritrovarci verso Settembre...ma questa è un altra storia.

Un abbraccio a tutti,
GIULIO CORNIA.

-P-S foto non ne ho....ma altri ne hanno fatte parecchie.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando