Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Ciao, raggiungendo un terreno piatto e facendoti aiutare da un pilota/amico, gli lasci la radio dicendogli cosa deve fare quando fronte a lui gli darai un segnale (tipo: alzo il braccio dx e lui muove con regolarità in verticale lo stick a lui sx; all'opposto con il braccio sx; se invece i relativi arti da alti li muovi come salutassi allora muove i corrispettivi stick in orizzontale ...). Ti allontanerai poi di qualche centinaio di metri (anche 500mt e oltre ... credo non andrà oltre i 1000mt ... che diventeranno probabilmente 2000 in aria). Oppure gli dici come muovere gli stick in continuazione e regolarità (tipo farli roteare con costanza ...) e Tu vedere allontanandoti fin dove il movimento resterà fedele.
Per evitare di contare i passi (generalemente 0.8mt. a passo), premunisciti di un gps per verificare la distanza raggiunta. Nel caso godessi di telemetria e sensore gps a bordo modello puoi chiamare via cell. l'amico e farTi dire a che distanza sei arrivato ...
Insomma, di modi ve ne sono, l'unica costante è che serve una seconda persona se non godi di telemetria e questa a sua volta non goda di allarmistica sul livello qualitativo del segnale (se così è, invece, lasci il modello a terra in un terreno piatto e sicuro e calcoli quanti mt. hai fatto prima di leggere/ascoltare un allarme in tal senso).
Buoni voli. |
Visto che nel tuo post nomini più volte la telemetria mi sorge spontanea una domanda visto che sono rimasto un po' indietro: con la mia FX30 si può utilizzare la telemetria? bisogna fare dlle modifiche hardware sulla radio?