Discussione: Guasto ricevente
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 12:05   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Secondo te che test posso fare a terra prima di lanciare il modello per testare la RX? C'è qualche prova particolare ma semplice da eseguire che può essere indicativa del buon funzionamento della RX?
Ciao, raggiungendo un terreno piatto e facendoti aiutare da un pilota/amico, gli lasci la radio dicendogli cosa deve fare quando fronte a lui gli darai un segnale (tipo: alzo il braccio dx e lui muove con regolarità in verticale lo stick a lui sx; all'opposto con il braccio sx; se invece i relativi arti da alti li muovi come salutassi allora muove i corrispettivi stick in orizzontale ...). Ti allontanerai poi di qualche centinaio di metri (anche 500mt e oltre ... credo non andrà oltre i 1000mt ... che diventeranno probabilmente 2000 in aria). Oppure gli dici come muovere gli stick in continuazione e regolarità (tipo farli roteare con costanza ...) e Tu vedere allontanandoti fin dove il movimento resterà fedele.

Per evitare di contare i passi (generalemente 0.8mt. a passo), premunisciti di un gps per verificare la distanza raggiunta. Nel caso godessi di telemetria e sensore gps a bordo modello puoi chiamare via cell. l'amico e farTi dire a che distanza sei arrivato ...

Insomma, di modi ve ne sono, l'unica costante è che serve una seconda persona se non godi di telemetria e questa a sua volta non goda di allarmistica sul livello qualitativo del segnale (se così è, invece, lasci il modello a terra in un terreno piatto e sicuro e calcoli quanti mt. hai fatto prima di leggere/ascoltare un allarme in tal senso).

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 giugno 12 alle ore 12:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando