Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 02:57   #2287 (permalink)  Top
calib
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ragazzi oggi ho creduto di ultimare le regolazioni al "rexino" e invece mi sono piantato nella programmazione dell'ESC.Quando accendo ho questa sequenza: 1-1-1-1-1 per cui ho cercato di impostare la sequenza 1-2-1-2-3 ma quando metto il massimo sulla radio e accendo, a parte il fatto che sulla mia radio appare il Warning "motore troppo alto" con relativo allarme acustico ma l'ESC dopo la musichetta iniziale comincia una serie ripetuta ed infinita di bip singoli. Quest'ultima termina solo quando riporto il gas a zero nel qual caso fa una musichetta e poi scandisce la sequenza di programmazione degli uno ( bip singoli) Ora mi chiedo...come faccio a programmare la giusta sequenza??? Ho letto almeno 30 volte la sequenza di programmazione sia sul manuale dello sportivo che sulla guida di firedragon ed ho provato ad eseguirla almeno un centinaio di volte ma sempre senza risultato. Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?

Non so se può essere importante o meno ma la stessa cosa accade se collego la batteria al modello senza accendere la radio.

N.B. L'intera programmazione la sto facendo a pignone smontato dal motore per evitare traumi....non solo psicologici
Ciao EliRhoss,
anch'io come te ho dovuto rifare la programmazione dell'ESC più di una volta, anzi, riicordo che quel "bischerone" di Rug mi fece prendere una bella smaltita perchè mi disse che se sbagliavo la programmazione una volta non potevo + rifarla e io ci cascai come un pero secco :
Magari mettiti in un posto molto silenzioso così da sentire bene i beep e scriviti su un foglio le sequenze degli stick quando li muovi
Riprova che prima o poi ci azzecchi
Cmq il messaggio warning della radio credo che sia un allarme per avvisarti che il gas è al massimo (che radio hai?) e quindi se non hai un ESC programmabile l'eli ti parte a razzo e so caxxi
Nel caso ns invece il gas al max si imposta per far entrare in programmazione l'ESC che così potrà registrare il limite massimo di velocità come primo step
Una cosa molto importante:
Mai collegare la batteria al modello senza prima accendere la radio..possono succedere cose molto spiacevoli.
Accendere SEMPRE prima la radio e poi collegare la batteria..
By R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
calib non è collegato   Rispondi citando