Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 12, 01:23   #66 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
non dirlo a me

comunque. non e' questione di non poterli spendere ...
e' che proprio non posso concepire il concetto che un modello nudo e crudo per quanto abbia soluzioni innovative (sopratutto la testa) costi tutti quei soldi
Dai, adesso parliamoci chiaro.

Carbonio e parti in metallo fresate.
Il carbonio costa siamo tutti d'accordo, tuttavia fare quelle fiancatine e i pattini, di materiale costerà qualche 10 euro....forse un paio, tre al massimo (30 euro), i supporti fresati con 50 euro si fanno, il resto sono 3 pulegge, 3 cinghie (non ricordo se ne ho viste 3 o 2 ma non sono quelle che fanno la differenza) e un tubo di metallo che insieme costeranno alla fonte 20 euro. Il grosso lo troviamo nella testa del rotore. Voglio tentare di capire quanto potrà costare, grosso modo, accetto un margine abbastanza grosso di errore ma ci provo; se penso ad una testa completa della Align con flybar (quindi con molto materiale in più) la si trova al pubblico a meno di 200 euro, ora mi voglio allargare e suppongo che la testa del Banshee costi 300 euro al produttore, è verosimile come somma...si può fare; il ruotino completo suppongo che costi un centinaio di euro (considerando che non c'è a momenti neanche il case del ruotino...).

Quindi:
telaio e supporti 80 euro
cinghie, pulegge e tubo 20 euro
testa e ruotino 400 euro
AAAAHHH la cappottina! cavolo la cappottina vuoi che con 40 euro non si faccia??? Anche perchè mi ricorda già un'altra cappottina....chissà dove l'ho vista?

Con la somma dei componenti siamo a 540 euro per un modello nudo e crudo, senza pale e palini....solo telaio, rotori e cappottina.

Diciamo che però ci siamo tenuti troppo stretti con i soldi spesi per produrlo e quindi RADDOPPIAMO TUTTO!!!!!

1100 EURO PER PRODURRE SOLO IL TELAIO DEL BANSHEE

Perfetto, come me lo giustificano i produttori questo margine di 1400 euro?
Il prodotto è rivoluzionario al 100%? Hanno prodotto qualcosa che non si è mai visto prima? Hanno usato prodotti, soluzioni e tecnologie innovative?

A parte la testa principale (soluzione nuova ma nulla che faccia gridare al miracolo) non mi sembra di vedere cose mai viste prima....La trasmissione primaria a cinghia ce l'ha mostrata già la Sab, la cappottina e i pattini ricordano "vagamente" il TDR.....

Non so, dalla mia misera posizione non ho gli elementi per dire che il prodotto non vale quello che costa (me ne guardo bene dal fare questa affermazione), ma devo essere onesto e dire che l'impressione mi lascia quantomeno perplesso
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL

Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 11 giugno 12 alle ore 01:28
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando