Citazione:
Originalmente inviato da rugrug o apri da dietro (ma non te lo consiglio) o da davanti (non vedo molte alternative)
siccome devi togliere la corona comprensiva di albero rotore dal basso, devi prima smontare il sotto telaio, quello traforato che sta sotto la corona, poi gli archetti del carrello (può essere ribaltato all'indietro facendo perno sui "braces" di coda)
stacchi i tre tiranti dal piatto, togli la vite che tiene l'albero all'Hub (prima ségnati il lato dado e il lato vite), poi sfili tutta la testa da sopra.
allenti il tubo e lo mandi in avanti
sfili corona+albero da sotto
sfili tubo e cinghia
controlli la posizione della cinghia poi rimonti il tutto seguendo il percorso inverso
RICAMBI
una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal
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schema originale
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Importante : ma tutto il gruppo di coda,la parte dove passa la cinghia non ha ricambi,escluse tutte le parti esterne,leveraggi vari le due sagome che sono attorno al Tubo non ci sono vero...se si piegassero....
Ma...ormai necessità fa virtù !!!
Dopo la prima volta che smontai tutto per cambiare il Gear,ora,da molto tempo,sono in grado di farlo in corsa.....
Allento le brugole che tengono il telaio sulla base traforata,al Max
tolgo le due a Prua ed
allento quelle dietro che sono più lunghe,sgancio i link dell'albero ed allento il Fermo albero,
Maxima Cum Delicatezza,sollevo albero completo di testa e sfilo nello spazio sotto al Telaio forato il Main Gear,allargando leggermente lo spazio dato dalle Brugole Tolte/allentate....Spiegarlo è difficile,farlo....un giorno lo provo al BUIO!!
Ma quante volte l'ho fatto non lo so più..... per 10 giorni,scarsi, di Hovering......
Stò a riposo perché 48 ore fa ho spaccato 4 pale in 12 ore.......a regà nun ce sta niente da fa,me dovrò arrende prima o poi......
Proseguiamo...
Se stai molto attento a che l'albero no si sfili dalla ruota rondella che forata in alluminio che tiene in sede la Cinghia sull'ingranaggio,riposiziono il Nuovo Main gear,se non hai usato la Spina in zincato,e metto con le pinzette la cinghia sull'ingranaggio,è logico che
hai spinto in avanti il Tubo,lasciando/tenendo l'anello fatto dalla cinghia,senza girarlo da nessuna parte,sta li buono di piatto fuori da tubo.....armeggi con l'albero per infilarlo bene nel Foro del Gear....metti la spina,tiri il tubo,regoli la tensione cinghia,attacchi i link e saluti a tutti...riavviti le frugole....Finito
Il tempo di scrittura supera l'esecuzione.....per me.