Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 12, 22:44   #2347 (permalink)  Top
Albo89
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da franci Visualizza messaggio
per l'antennina ti dico io come fare è successo anche a me dopo pochi ribaltamenti
allora, prendi un filettino di diametro simile a quello originale, l'importante è che sia multifilo e non con il pezzettino di rame unico, altrimenti ti si trancia, altra cosa è che il rivestimento deve essere leggermente rigido, giusto da restare abbastanza dritto e questo lo saldi sulla scheda.
poi prendi un cavo siliconico da 12 awg o anche meno possibilmente, lo speli per circa 6/7mm, butti via i filetti e tieni la guaina in silicone, a questo punto devi allargare il foro da cui esce l'antenna sulla carrozza fino a che la guaina non si infila con un po' di difficoltà, a questo punto la fai sporgere sopra per 4-5mm, quindi la fissi con una goccina di attac, (importante, se l'attac lo metti all'interno rischi che ti rovini la vernice, è consigliabile quindi applicarlo all'esterno della carrozzeria, dove non c'è la vernice).
adesso, se proprio vuoi fare di più metti una guaina termoretraibile che sporge leggermente dalla guaina in silicone, in questo modo sarà ancora più robusto.
io con questo sistema ho fatto tante scariche da uccidere la batteria originale, con una media di 1-2 ribaltamenti per scarica sul cemento e sull'asfalto, ti dico solo che l'antenna originale è durata si e no una decina di scariche.
magari domani se mi ricordo di prendere la macchina fotografica metto le foto
Io invece ho bucato la scocca dell'Esc e ci ho infilato una cannuccia che avevo su un altro modello, ovviamente tagliata
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando