Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 12, 22:39   #2345 (permalink)  Top
franci
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spolvaròn Visualizza messaggio
ciao ragazzi, bhè dopo un paio di settimane che lo uso, non posso far altro che affermare che è proprio na figata sto dt, ci sto girando in garage (10mt x 3mt e belle soddisfazioni) e sulla strada fronte casa che è abbastanza liscia . in casa poco o niente.
ho sostituito le molle post con delle altre un po piu dure (grazie fratelli Biro e forum), poi purtroppo ho piegato un tirante dello sterzo (già rifatto con la fascetta da elettricista (grazie forum), e sbadatamente ho mezzo spezzato l antenna della macchina ma per ora non ho problemi.. Posso usare tranquillamente un filetto del cavo telefonico e risaldarla dalla basetta?? o creerà problemi?? qualcuno ha esperienze??
il mio è ancora tutto stock, ma in un negozio ho trovato mozzi filettati, cuscinetti, e la lipo da 300 ma senza il carichino (e da qui si parte con gli up)
ora vorrei ordinare la cassa in alu del dofferenziale (son tutte uguali o ce una meglio o una peggio??), gli ammo, le ruotone del raminator che magari sull asfalto vanno meglio bhòò, ed ovviamente il carica per le lipo, ma trovare tutto nello stesso sito .. aiutino pleaseee
e una cosa che non mi piace son i giochi alle ruote
intanto grazie e buone girate a tutti e postate una fotina delle vostre creature dai che son curioso
ciao
per l'antennina ti dico io come fare è successo anche a me dopo pochi ribaltamenti
allora, prendi un filettino di diametro simile a quello originale, l'importante è che sia multifilo e non con il pezzettino di rame unico, altrimenti ti si trancia, altra cosa è che il rivestimento deve essere leggermente rigido, giusto da restare abbastanza dritto e questo lo saldi sulla scheda.
poi prendi un cavo siliconico da 12 awg o anche meno possibilmente, lo speli per circa 6/7mm, butti via i filetti e tieni la guaina in silicone, a questo punto devi allargare il foro da cui esce l'antenna sulla carrozza fino a che la guaina non si infila con un po' di difficoltà, a questo punto la fai sporgere sopra per 4-5mm, quindi la fissi con una goccina di attac, (importante, se l'attac lo metti all'interno rischi che ti rovini la vernice, è consigliabile quindi applicarlo all'esterno della carrozzeria, dove non c'è la vernice).
adesso, se proprio vuoi fare di più metti una guaina termoretraibile che sporge leggermente dalla guaina in silicone, in questo modo sarà ancora più robusto.
io con questo sistema ho fatto tante scariche da uccidere la batteria originale, con una media di 1-2 ribaltamenti per scarica sul cemento e sull'asfalto, ti dico solo che l'antenna originale è durata si e no una decina di scariche.
magari domani se mi ricordo di prendere la macchina fotografica metto le foto
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando