Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 12, 20:04   #1137 (permalink)  Top
arnoldc47@libero.it
User
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: frosinone
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
A volte una carburazione perfetta potrebbe non essere buona in un determinato contesto. Per esempio, con la stagione calda potrebbe essere più conveniente una carburazione più grassa (come sto girando io adesso). Ovviamente a discapito della potenza massima, ma, se non si è alla ricerca del top, questo potrebbe essere sufficiente per continuare a divertirsi senza doversi svenare. Io ho sempre parlato di compromesso; soluzione cioè che consente di volare spendendo quasi niente, ma ovviamente a scapito sempre di qualche altra cosa. La strada giusta è quella che sta seguendo Arnold (quella di montare meccaniche superiori), anche se ciò comporterà modifiche (a volte anche sostanziali) al modello. Anch'io ho uno Style 90 su cui ho installato lo Zenoah 24 RC, con controfianchi in alveolare di carbonio, attacco frizione ricavato da tondo pieno di alluminio con attacco conico e centraggio rettificato (modifica fatta due anni addietro, e con cui ho fatto tante e tante ore di volo); però questo è un modello unico perchè estremamente modificato, ed è anche abbastanza pesante, anche se io ho tolto lo strappo di avviamento (120 gr.) in quanto lo si avvia con lo stesso avviatore. Certo, sulla regolarità di funzionamento non ci piove! Tra l'altro ha il suo ventilatore e volano magnete, quindi nessunissimo problema. E' tutto un altro progetto. Comunque.....
Io al momento continuo così, e voglio verificare se la stagione torrida (oggi quì siamo a 31°, ma in salita) porterà il motore al grippaggio.
Ti ricordo che devo spedirti la candeletta originale. Ciao. Placido.
Ecco i primi voli del os 91HP dopo le appropriate modifiche per arginare le precoci rotture alla biella. si sente dal rumore dai giri motore e dalla fumosità allo scarico che è molto grasso sembrerebbe un buon inizio di vita lunga e soddisfacente! Staremo a vedere!
Trex 600 con Motore Os 91HP.wmv - YouTube
__________________
Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
arnoldc47@libero.it non è collegato   Rispondi citando