Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 12, 16:31   #1135 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Placido,
la mia non è smobilitazione è una sospensione: sai che non demordo
Seguo anche l'evoluzione del motore NGH 9 cc su RCgroups, vedo che anche loro hanno a volte qualche problema con la pompa ecc. Sembra che alla data meglio dei carburatori WALBRO o similari non ce ne siano. Tu e compagni esperti in meccanica, potreste lavorare sugli spilli/ugelli del carburatore come è stato ipotizzato qualche volta, magari riuscite a trovare la carburazione perfetta.
A volte una carburazione perfetta potrebbe non essere buona in un determinato contesto. Per esempio, con la stagione calda potrebbe essere più conveniente una carburazione più grassa (come sto girando io adesso). Ovviamente a discapito della potenza massima, ma, se non si è alla ricerca del top, questo potrebbe essere sufficiente per continuare a divertirsi senza doversi svenare. Io ho sempre parlato di compromesso; soluzione cioè che consente di volare spendendo quasi niente, ma ovviamente a scapito sempre di qualche altra cosa. La strada giusta è quella che sta seguendo Arnold (quella di montare meccaniche superiori), anche se ciò comporterà modifiche (a volte anche sostanziali) al modello. Anch'io ho uno Style 90 su cui ho installato lo Zenoah 24 RC, con controfianchi in alveolare di carbonio, attacco frizione ricavato da tondo pieno di alluminio con attacco conico e centraggio rettificato (modifica fatta due anni addietro, e con cui ho fatto tante e tante ore di volo); però questo è un modello unico perchè estremamente modificato, ed è anche abbastanza pesante, anche se io ho tolto lo strappo di avviamento (120 gr.) in quanto lo si avvia con lo stesso avviatore. Certo, sulla regolarità di funzionamento non ci piove! Tra l'altro ha il suo ventilatore e volano magnete, quindi nessunissimo problema. E' tutto un altro progetto. Comunque.....
Io al momento continuo così, e voglio verificare se la stagione torrida (oggi quì siamo a 31°, ma in salita) porterà il motore al grippaggio.
Ti ricordo che devo spedirti la candeletta originale. Ciao. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando