Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 12, 09:38   #60 (permalink)  Top
ghibbo
User

L'avatar di ghibbo

Data registr.: 22-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcom2449 Visualizza messaggio
Io faccio l'elettricista come mestiere e ho sempre avuto passione e le mani in pasta con l'elettronica! L'unico problema é trovare i materiali per modificarlo l'eco senno' non credo di avere problemi....ho capito bene come fare! Poi oggi consultandomi con un fornitore di antenne mi ha detto che le 433mhz si può aumentare il raggio di azione mettendo solamente antenne lunghe...cioè più le metti grandi e più riesci ad aumentare il segnale! Poi certo....se metti l'amplificatore é ancora meglio! Ma dove lo trovo????

nnte di piu' errato!! che tu di professione faccia l'elettricista non significa che ti intendi di elettronica,branca parallela alla tua occupazione ma di tuttìaltra natura; per le trasmissioni in radiofrequenza,non occorrono antenne lunghe, ma antenne adeguate alle frequenze di trasmissione, non vuol dire che se applichi un'antenna di due metri al barchino ottieni una ricetrasmissione migliore che non con una da un metro!
per darti un esempio,mi riconduco agli apparecchi che lavorano a 2,4 GHz,se ti documenti andandoteli a vedere,sia per trasmettitori che per riceventi che lavorano a questa frequenza, sono applicate antenne cortissime snodate,nell'ordine dei 20 cm.
oramai ttte le apparecchiature da modellismo dinamico radiocomandate usano questa frequenza ( nei siti di modellismo puoi trovare di tutto a 2,4GHz ) i vecchi modelli a 35/40 MHz vanno scomparendo lasciando posto ad apparecchiature piu' evolute.
fai una ricerca sul web, anche all'estero, vedrai che troverai moltissimi siti che vendono on line che trattano materiali adatti allo scopo;

quoto mamalox, finisci il barchino,perfezionalo sino ad ottenere quel che ti eri ripromesso,in seguito pensa all'eco. buon lavoro