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Vecchio 10 giugno 12, 01:22   #38 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Chiedo lumi : oggi da circa un paio di metri di altezza ho perso il controllo mentre l'elicottero era inclinato in avanti e verso destra.
D'istinto m i è venuto di mollare lo stick del gas.
Se avessi messo l'hold, l'elicottero avrebbe iniziato l'autorotazione riportandosi in posizione più consona per un atterraggio di fortuna?
Purtroppo, mi è caduto sull'erba tagliata e ora devo cambiare la flybar, lo spindle, il tubo della coda, la pinnetta oizzontale sulla stessa, e forse l'albero motore

PS : col Blade 450 nuovo
inserendo l'hold, il motore smette di funzionare, e la radio segue le curve del passo impostate nell'Hold, ed eventualmente anche l'impostazione del gyro, se diversa da quella presente nelle altre modalità di volo (flight modes, cio: Normal / Idle o Stunt / Hold)



il ciclico (alettone ed elevatore) invece solitamente non cambia, passando da un F.Mode all'altro (salvo diversa impostazione), e comunque sia, l'elicottero non assume alcuna posizione "automatica" o di recupero del normale inviluppo di volo

Per fare questo occorre un sistema di autostabilizazione



l'AUTOROTAZIONE è una cosa abbastanza diversa da quello che mi pare tu abbia interpretato dalla parola in sé



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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