Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 09 giugno 12, 13:32   #1127 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Purtroppo Poldo anche io mi sono scontrato con notevoli problemi di surriscaldamento, difatti il motore dopo tre minuti diventa bollente e cala drasticamente non riuscendo a tenere su il modello (Hirobo shuttle plus classe 30), a tempo perso farò altre prove, ma nel frattempo volo con un'altro elicottero (con solita miscela alcool).
Di certo il modello con la conversione lo riproverò seriamente durante l'inverno, con temperature esterne basse .
Ciao Raziel, purtroppo è proprio l'aumento di temperatura che non si può abbassare in nessun modo, ho provato anche a migliorare l'efficienza della ventola di raffreddamento..ma, essendo piccoli i nostri motori risentono molto di più dei cali di potenza su modelli di dimensioni e peso di un classe 50, è un circolo vizioso, molto sforzo molto caldo il motore, poca potenza a disposizione poca dissipazione del calore, meno raffreddamento e lubrificazione delle miscele a metanolo, ne consegue che basta che le temperature superino di poco la ventina di gradi ed esponenzialmente le temperature d'esercizio salgono, il motore "soffoca" surriscaldando e spompandosi rischiando di grippare tutto e finire con il modello in terra.
Con un motore di cilindrata maggiore, è sicuramente più trascurabile la perdita di potenza dovuta alle temperature alte e alla benzina, poiché lo sforzo per tenere su un modello di pari peso e dimensioni è sicuramente minore e porta a meno complicazioni.
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