Riconversione..
In questi giorni le ho provate tutte, dopo svariate prove e continui problemi, legati al salire delle temperature, mi sono dovuto arrendere, il motore non girava piu a dovere costretto a smagrire oltre il dovuto per farlo andare, le ho provate veramente tutte, ho anche creato un carter per migliorare il raffreddamento, ma nulla..quello che temevo, l'aumento delle temperature..
Purtroppo a differenza degli altri il mio è un motore già poco potente di suo per tirarsi su 3,5kg di elicottero, a benzina con il caldo non ce la fa e si rischia veramente motore e modello per tirargli un po di potenza cercando di smagrire..
Sono arrivato a misurare 198 sul carter e 152 gradi in testa..ho anche provato a ritardare l'anticipo ma nulla, al che ho detto basta, e per fortuna che mi sono fermato, non vi dico in che condizioni ho tovato il motore, all'apparenza nulla di che, ma smontandolo ho trovato la biella e lo spinotto del pistone inchiodati, pistone e cilindro mezzi grippati, bronzina sul bottone di manovella leggermente striata e canna incollata dai residui di olio al carter.
Tanta tanta pazienza per ripulire e sbloccare tutto, poi la riconversione a metanolo, che purtroppo con mio dispiacere sono stato costretto a fare, è stata comunque una piacevole esperienza in cui mi sono divertito e fatto molte più idee sul funzionamento a benzina e le problematiche inerenti.
Continuerò a seguirvi comunque, e chissà più avanti magari riprenderò le prove con un motore e modello più grande.
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