Citazione:
Originalmente inviato da hivan Ragazzi un consiglio da chi di 3d se ne intende, ho questo modelletto: EDGE 540 A. Alare 1245 mm
volava (ora e' sotto i ferri a seguito della morte improvvisa della batteria) con motorizzazione elettrica 3632 1200kv a 3s ma vorrei trasformarlo glow.
Ho un .25 due tempi che tutto sommato montato non varierebbe il carico alare attuale.
Il problema e' che non potrei usare la 12/6 che attualmente monto in versione elettrica ma dovrei mettere una 9/6 seguendo le indicazioni del produttore.
Il mio dubbio e' pero' che con un elica cosi piccola il 3d me lo scordo.
Siccome non posso provare perché per montare il glow dovrei fare una serie di modifiche irreversibili vorrei il vostro parere sulla possibilità di farci 3d con un elica cosi piccola o se magari posso usare chesso' una 10/4,7 o una 11/3,8 (che non so neanche se esistono per lo scoppio) .
So' che mi sto' complicando la vita, ma non ci posso fare niente l'odore e il rumore dello scoppio mi piacciono troppo.
Grazie mille a tutti quelli che interverranno... |
Lascia perdere!
Per poter montare un glow dovresti rinforzare tutta la struttura, dal castello motore ai pianetti. Ciò comporterebbe un aumento di peso considerevole eliminando la possibilità di volo 3d e ti costringe ad un volo molto veloce per via del carico alare.
Poi come dici tu, un .25 ha pochissima coppia e quindi dovresti montare un elica piccola e non avresti un flusso d aria sufficiente sui comandi.
Se proprio dovessi farlo a scoppio, l unica possibilità è in un 4 tempi ma pesa e vibra di più quindi ritorneresti punto e a capo.
Ti piace il rumore e il fumo? Tieni acceso un glow su un banchetto vicino a te