Citazione:
Originalmente inviato da brunart a parte il fatto che col nuovo regolamento si può usare il termoretraibile (che io sappia), se il modello lo fai elettrico devi mettere solo 2 mani di collante nitro perchè non usi carburanti.
la seta sottile per aeromodellismo si trovava dalla Graupner fino ad un paio di anni fa, ora non so, ma si trova con certezza su ebay.com.
in Italia si trova una fodera in nylon per sartoria di tutti i colori, è sottilissima, ha la trama fitta e costa pochissimo, io uso questa. |
Non ho detto che non si può usare il termoretraibile ma che ne aborro l'uso. Sui modelli O.T. fa proprio schifo, almeno per i miei gusti, poi se a qualcun altro piace son fatti suoi. Io do sulla SamSpan almeno 3 mani di collante diluito perchè altrimenti rimane porosa, non è completamente impermeabilizzata. Se appoggi le labbra sulla superfice e soffi senti passare, lentamente ma passa, l'aria e siccome una mano in più pesa veramente pochissimo meglio darla che no. La seta l'aveva la Gruapner è vero, e credo che l'abbia ancora, ma vuoi mettere 35-40 euro per 10 metri di SamSpan con cui rivesti 6-7 modelli o 30 euro o giù di lì per un metro quadro di seta che a volte non basta per uno? La fodera Bemberg la conosco ma se dai una mano un po' troppo pesante di tendicarta rischi di scioglierla o rovinarla e non si tende col phone, o mi sbaglio? L'ho usata una volta sul F.D.15 e non mi ha entusiasmato, ma potrei aver sbagliato io la sua applicazione.
Ciao