Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 06, 20:32   #3 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968
Salve a tutti !

dopo circa 20 anni ho deciso di riprendere l'amatissimo hobby dell'areomodellismo, che avevo dovuto interrompere per motivi prima di studio e poi di lavoro .... Riprendendo i contatti con amici e conoscenti, ho saputo che oggi e' difficilissimo se non impossibile trovare scatole di Kit di montaggio di aerei, sembra che oggi si vendano solo aerei gia' pronti al volo o solo da assemblare in poche ore .... Mi sembra tragico per i veri modellisti a cui piace costruire un' aereo partendo da zero e mettendoci molto lavoro e impegno. Qualcuno mi fa gentilmente sapere se esistono ancora aziende, e eventualmente i riferimenti, che producono le vere scatole di montaggio ? Il mio ultimo aereo costruito era il Safari 2000 della Scorpio.

Grazie e Saluti

Stefano
Hai ragione, è sempre più difficile reperire scatole di montaggio, l'ARF imperversa. Speriamo che almeno Great Planes e Top Flite continuino a farne. Gli ARF non ti tolgono solo il gusto della costruzione ma ti impediscono anche di personalizzare il tuo aereo. SE vuoi fare un Mustang, un Cessna, un Extra, te lo devi cuccare col colore che vogliono loro. Se almeno facessero i ready to cover............ .
Io posso segnalarti un sito dove trovi scatole di riproduzioni tutte a legnetti: www.estarmodels.com . Purtroppo però sono aerei nati prevalentemente per l'elettrico (io sono un elettricaro....!)
clayrega non è collegato   Rispondi citando