Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti io adesso, altre prove...se non vado a fuoco mettendo 2 o 4 pacchi per canale....sempre 4s da 5000 piu' di 15amp non posso caricare!! poiche sull'alimentatore sono a 37-38 amp di consumo a 15,5 volt.....inoltre...altra misurazione che ho fatto lato 220 volt...visto che carico anche sul campo con il gruppo elettrogeno (quello digitale) leggo sul wattmetro 680-700!!! vale a dire che se cambio l'alimentatore ...mettendone uno da 24 volt 50 ampere....poi i watt lato 220 a quanto arriveranno?? un bel casino!! il mio gruppoelettrogeno e' solo 850Va continue..
Sta sera smonto e modifico anche questo CB...nel senso che cambio i suo cavi di corrente....quando passano 40 ampere...si scaldano!! e anche li perdo petenza...metto degli AWG 10 (non dico 8 e' troppo) che per fortuna li ho qui in scorta..presi con varie misure da HK.
ciao |
Non toccarlo l'alimentatore, non ce n'è bisogno, è progettato e costruito per funzionare in maniera ottimale così com'è....che necessità hai di cambiare i cavi?
Se alimenti a 24V a parità di wattaggio dimezzi la corrente (A), difatti io ho notato che a 24V i fili scaldano pochissimo mentre quando ero a 12V diventavano tiepidi se gli chiedevo 200W per canale.
Il mio consiglio è passa a 24Volt e goditela