Citazione:
Originalmente inviato da aro75 Ciao a tutti,
dopo 2 mesetti che leggevo il forum mi sono deciso di registrarmi
ho letto i vari topic e messeggi vari su come iniziare e ho da domandare alcune cosette. Ho intenzione di acquistare un trainer ma i dubbi sono molti:
1. Easystar o Minimag? Altri modelli migliori? Meglio a scoppio?
2. Se Easystar meglio RTF o RR o fai da te?
3. Se Minimag meglio RTF o RR o fai da te?
4. Se compro una radio a parte tipo JR-graupner MX12, che mi manca se acquisto l'opzione RR?
5. Che differenza c'e' tra radio a 35Mhz e 40Mhz?
ok per ora puo' bastare o è gia troppo?
Aspetto notizie.
ciao. |
Prima cosa che sicuramente in 2mesi avrai letto centinaia di volte, ti sei già iscritto ad un campo di volo o almeno sei stato a parlarci per capire cosa usano loro in modo da essere omogeneo con il resto del gruppo?
Ma rispondendo alle tue domande:
1. Per imparare Meglio l'Easy Star, c'è sempre tempo per passare a qualcosa di + "serio"
2. Fai da te, almeno sai bene dove mettere e non mettere le mani quando inevitabilmente prenderà una capocciata che richieda delle riparazioni.
3. vedi 1
4. Alla versione RR manca solo il radiocomando la ricevente e le batterie (+ ovviamente caricabatterie
5. Alcune macchinine funzionano sui 40MHz mentre i 35 sono dedicati agli aeromodelli, poi dovresti sentire al campo di volo per capire cosa ti serve per non dover provocare interferenze agli altri soci
Queste risposte sono state date da un neofita come te, quindi prendile con le pinze anche se derivano da ore, ore e ore di lettura del forum