Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 12, 13:58   #30 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
visto che in molti abbiamo annozzi sulla schiena ( e kilozzi sulla panza...): NON guardare ai giuvinotti! ti deprimi e basta... hanno riflessi e evoluzione che al confronto i ns cervelli sono preistorici. ma che ci vuoi fare?

e quindi, il mio suggerimento: tra tartaruga e lepre, c'è un'andatura da orsacchiotto, come avrebbe celiato il buon Troisi: osa, sempre con un pò di testa.
PEr esperienza, alla fine se sommi i soldi spesi in rotture e li metti sulla bilancia con le emozioni e le soddisfazioni, qualche crash ci sta alla grande, e togliti lo sfizio di osare una manovra.
Razionalmente, ti dico : allenati al simulatore, non è come volare, ma serve l'allenamento ai ns "arcaici" neuroni, per elaborare i movimenti e renderli familiari ed istintivi: solo cosi rientri in competizione con i più giovani!

Simula con regolarità e costanza, evita l'eccesso (mezzora la sera, 3-4 la settimana, fa molto di più che 2 ore una volta la settimana: come la palestra!)

E datti degli obiettivi precisi: vuoi metterlo a 90° (l'eli...)?? bene, fatti un programma di avicinamento sul sim, e il we vai al campo con questo obiettivo, e cerca di capire dove sono le differenze (normalmente l'ansia...), e lavora su quelle. Crashi? cerca di capire dove hai sbagliato.
Questo hobby è una vera e propria disciplina, al pari delle arti marziali: teoria, concentrazione, esercizio, tenacia, resilienza: alla fine avrai la cintura, fidati!

Vedrai che in poche settimane diventi padrone, se non dell'eli, almeno di qualche neurone!!

enjoy
Ciao

Veramente bello quello che hai scritto !
edubu non è collegato   Rispondi citando