Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 12, 13:28   #269 (permalink)  Top
Max Scagnetti
User

Data registr.: 19-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Da fast-lad ne trovi di roba..... ma ti costa il doppio/triplo....
io personalmente l'ho presa da HobbyKing e funziona benissimo pagandola 1/4....
Perfetto!!! mi sono costruito i cavetti di potenza e quelli di bilanciamento per caricare in parallelo massimo 4 lipo 4s per canale, ho provato molto accuratamente...misurando sempre tutto quello che succedeva sia in carica sia in storage....confermo che funziona benissimo!

Unica osservazione, quando carico le lipo 4s da 5000, e sono 4 a canale, imposto la carica come se fosse un'unica lipona da 20 ampere, che e' il massimo impostabile su questo cb, inizio la carica effettiva a 19amp, per poi rimanere a solo 17 amp, a 20 non ci va!! e sono con 4s!! figuriamoci se mettevo 20amp su 6s!! significa che l'alimentatore da 15 volt 40 amp che ho (un microset professionale) e' piccolo!! i famosi 500watt a canale e' un miraggio! poiche mi va a 250-260 watt a canale, sicuramente perche questa alta potenza dichiarata (1000 watt totali) si riferisce a l'utilizzo con alimentatore da 24 volt...e ovviamente 40-50 amp.

Mi va bene cosi', tanto la carica multipla in parallelo....la faccio a casa! sul campo...se mi serve ricaricare...vado con 1 pacco da 4s a canale o al massimo 2 in parallelo a ch, ma mi ci rode! quindi e' facile che prendo un'altro alimentatore (HK) da 1200 watt 24 volt 50 amp....

Ciaoooo
Max Scagnetti non รจ collegato   Rispondi citando