Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 08 giugno 12, 03:10   #14961 (permalink)  Top
Buddyclub
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Colpi al motore no.. A parte la pala che in partenza ha toccato il palino ( con le kbdd non succedeva, dici che è partito anche il motore nuovo? Se montassi il palino mcpx su motore 120 sr intanto che aspetto il plantraco? Lift come al solito grazie mille
Ps: la vibrazione è ritornata.. Sembra quasi un attrito sull'albero principale...
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Confermo la fandonia del venditore. In realtà la scheda la puoi bruciare anche col motore originale se tenti di utilizzarlo quando sta per tirare le cuoia o dopo un crash.
Il motore del 120SR consuma meno del dual coreless e quest'ultimo l'ho usato intensivamente senza la modifica del dual fet di coda e senza mai avere un problema alla scheda.



Sbacchetta quasi sicuramente perché stai usando il palino bianco del 120SR.
Se parte per 180°: se in sensoantiorario, manca controcoppia, quindi ad esempio ruotino che slitta sull'asse, se in senso orario, tipico scalciamento accentuato da giroscopio di coda che non digerisce il ruotino bianco 120SR.
In ogni caso, col motore 120SR è obbligatorio montare il ruotino Plantraco.


Come sopra, più o meno. Anche se meno accentuato rispetto al Plantraco, ma il ruotino ha un verso di montaggio, lo rispettate?
Oppure, dopo tre voli, senza che te ne accorgessi, un capello o simili si è avvolto alla base dell'asse del motore di coda, creando attriti.
Oppure, hai preso qualche colpo al motore?
E poi, con ruotino maggiorato, il trave va allungato almeno di quel tanto che evita la collisione tra pale e ruotino.
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