Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 23:41   #14959 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da antonioc79 Visualizza messaggio
oggi il titolare di un negozio di modellismo mi ha detto che se metto dei motori non originali(si parlava di quello della coda), posso bruciare la scheda e che a lui era già capitato
é vero o voleva solo vendere dei ricambi?
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
caxxata.

puo essere che i fet dell'esc di coda si possano bruciare con la coda del 120 sr perchè è troppo potente visto che è stato progettato per un coreless da 6mm, mentre quello del 120 sr è da 8mm.

comunque io non ho mai avuto problemi, ma mi sembra che lift abbia eliminato il problema sfruttando un fet del main motor , non mi sono mai interessato visto che non ho mai avuto problemi.
Confermo la fandonia del venditore. In realtà la scheda la puoi bruciare anche col motore originale se tenti di utilizzarlo quando sta per tirare le cuoia o dopo un crash.
Il motore del 120SR consuma meno del dual coreless e quest'ultimo l'ho usato intensivamente senza la modifica del dual fet di coda e senza mai avere un problema alla scheda.

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Va peggio nel senso che bacchetta e ogni tanto parte per 180 gradi.
Sbacchetta quasi sicuramente perché stai usando il palino bianco del 120SR.
Se parte per 180°: se in sensoantiorario, manca controcoppia, quindi ad esempio ruotino che slitta sull'asse, se in senso orario, tipico scalciamento accentuato da giroscopio di coda che non digerisce il ruotino bianco 120SR.
In ogni caso, col motore 120SR è obbligatorio montare il ruotino Plantraco.

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho montato il motore di coda del 120 sr è andato benone per 3 minuti poi ha cominciato ancora a girare su se stesso.. Cosa puó essere..
Ah in partenza le pale suppostate toccano il palino.. Sempre dell'sr.. Che 2 palle peró ...
Come sopra, più o meno. Anche se meno accentuato rispetto al Plantraco, ma il ruotino ha un verso di montaggio, lo rispettate?
Oppure, dopo tre voli, senza che te ne accorgessi, un capello o simili si è avvolto alla base dell'asse del motore di coda, creando attriti.
Oppure, hai preso qualche colpo al motore?
E poi, con ruotino maggiorato, il trave va allungato almeno di quel tanto che evita la collisione tra pale e ruotino.
liftbag non è collegato   Rispondi citando