Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Cari tutti, dopo una lunga gestazione se tenere la mia vecchia 9zhp e prendere il modulo 2.4mhz o venderla, l'ho messa in vendita.
ora ho un altro grande dilemma per cui mi rivolgo a voi esperti, sono indeciso tra prendere una futaba t8fg super nuova o prendere una futaba t12fg d'occasione su ebay tedesco.
Premesso che alla fine il prezzo non varia praticamente tra le due soluzioni, cosa consigliate tra le due opzioni?
grazie in anticipo a tutti |
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Senza ombra di dubbio la T12FG surclassa la T8FG, pur con quest'ultima che ultimamamente presenta il medesimo numero di canali della T12FG. A mio avviso però il discorso potrebbe essere un altro: Ti serve una tale potenza software implementa nella T12FG? E' però vero che alla fine Ti costerebbere in modo più o meno simile. Penso che se davvero la T12FG è stata tenuta con cura, vai tranquillo con quest'ultima. La T12FG presenta solo tre caratteristiche inferiori rispetto alla T8FG:
- funzione di custom menu
- calibrazione comandi integrata
- display retroilluminato
Di questi i primi due sono software ed è pertanto possibile che l'attesa nuova versione del software della T12FG li avrà anch'essa integrate, mentre l'ultima caratteristica effettivamente non potrà mai averla. Per tutto il resto la T8FG è nettamente inferiore (assenza di fine tuning, miscelazioni libere fuori dalle fasi di volo, 8 fasi di volo, 17 punti per curva, 2 trim liberi in più, passaggio modelli tra radio top futaba etc) e ci mancherebbe che non fosse così, giacchè Futaba potrà apparire ad alcuni strana ma certo non ingenua.
In ultimo, prendi in mano le due radio in oggetto ... |
sei sempre precisissimo e di grande aiuto a schiarirmi le idee.
Ne approfitto per chiederti un'altra informazione, se fosse in mode 2 è possibile portarla in mode 1?
Dimenticavo, esiste la versione heli o il gas è sempre libero su tutte o c'è da togliere la linguetta all'interno?