Citazione:
Originalmente inviato da eupon finalmente ho capito come si possono stampare i singoli layer senza avere gli altri sovrapposti...almeno con le forbici avrete una sola linea da seguire senza incasinarvi...il metodo prevede che facciate un bulbo a sezione circolare, per stampare meno fogli possibile...sapete com'è, meno fogli, meno carta, l'amazzonia, la deforestazione, e si stava meglio quando si stava peggio e non ci sono più le mezze stagioni..........
....
se ho detto cavolate o c'è un metodo migliore fatemelo sapere |
Si, il metodo funziona, almeno sulla versione vecchia di Marko.
, anche se poi devi stare attento a ricomporre il bulbo, visto che non hai punti di riferimento per la posizione relativa di una sezione rispetto all'altra, anche se puoi ovviare con il baricentro e la distanza della sezione dalla punta (o dalla coda)
Sulla versione nuova che ho riscritto io non saprei, anche se il motore di calcolo e' quello di Marko, il resto e' cambiato tutto.
Quello che ottieni con il tuo metodo pero', lo sto implementando nativamente in questa nuova versione, in modo che in stampa le sezioni non vengano sovrapposte ma sparse per tutto il foglio, fornendo anche dei punti di riferimento per il "rimontaggio" del bulbo.
Mi manca da risolvere solo il problema di come gestire il salto pagina nel caso le sezioni non ci stiano tutte su una pagina (e decidere se lasciare comunque la possibilita'di stamparle sovrapposte o meno)