07 giugno 12, 14:44
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Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
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Originalmente inviato da maRRRco In generale anche gli americani hanno iniziato a detestare le kbdd, con il risultato che nessuno più le usa, e chi le ha comprate lo ha fatto solo per un fenomeno di marketing, lo ammettono loro stessi. I pareri negativi sono incredibili a cominciare dalla curvatura del profilo; solo ieri cercando qualcosa sulle originali e-flite ho notato il malcontento diffusissimo, non avevo torto sulla qualità, ma ribadisco il peccato, perchè i colori sono splendidi e visibili. Solo con le bianche ero riuscito a volare bene con il modello stock nonostante rubassero potenza, ma con il brushless era impossibile, se avevo un buon tracking a 4500 giri, sballava a 5000, per peggiorare al massimo della potenza tanto da mandare in risonanza il modello alle volte
Il bilanciamento secondo me non c'entra nulla, è il profilo originale, unito al materiale, se poi ci mettiamo anche che si curvano .... beh, il pessimo risultato è garantito, almeno col brushless !!!
Invece sembra che parlino bene delle nuove Pink, in cui non cambia solo il colore, ma un po' tutto a partite dal peso, minore delle e-flite.
Io penso che proverò le orange suppostate, pazienza se i colori non sono accesi, ma ho delle performance buone | ho i tuoi stessi problemi identici con le kbdd, con le pale stock volo una favola.
mi dispiace ma io ho quelle rosa, e ho problemi anche con quelle Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Adesso mi salti addosso per quello che sto per dirti, dopo tutte le menate sulla precisione di bilanciare pale leggere
Uso uno spillo sottile nuovo (nel senso, perfettamente dritto)
Ci infilo il palino e controllo (il palino ruota liberamente sulo spillo).
5 su 10 cadono pesantemente con una pala giù ed una su, 3 su 10 sono un po' incerti, ma facendoli ruotare si vede bene da che parte tendono a cadere, 2 su 10 sembrano perfetti. Da cosa nascono i numeri? dal fatto che ne ho comprati 10 tutti insieme
Aggiungo nastro sottile per il tracking delle pale su quello che reputo (a occhio) essere il baricentro della pala più leggera (nelle foto dei miei modelli si vede dove applico lo sticker).
Il risultato è di tutta evidenza: pinna in pesante vibrazione prima e forte rumore dal ruotino, assolutamente ferma dopo e palino frusciante/silenzioso (il Plantraco è molto più silenzioso rispetto agli altri ruotini di pari dimensioni). | io ho 5 palini plantraco, non li ho mai bilanciati e ho 0 vibrazioni sulla coda........fortuna? ne ho uno pure sbeccato perchè all'inizio non usavo la pinna di coda e volo bene anche con quello.......
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