Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 14:33   #14928 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
tu cosa usi per bilanciarli? Ho letto che parlavi bene di un bilanciatore dell'extreme che hai;
Xtreme Production Blade Balancer with Handle (1.0 / 2.0 mm hole) EA-038A
questo bilancia sì pale con foro da 1 a 2 mm. Il ruotino però ci passa sull'albero del bilanciatore o no? Sennò pensavo di prendere comunque la base e il bilanciatore per fare le pale e per il ruotino appuntire con mola e trapano (così dovrebbe venire abbastanza preciso)una spina da 1 mm
che dici?
Adesso mi salti addosso per quello che sto per dirti, dopo tutte le menate sulla precisione di bilanciare pale leggere

Uso uno spillo sottile nuovo (nel senso, perfettamente dritto)
Ci infilo il palino e controllo (il palino ruota liberamente sulo spillo).

5 su 10 cadono pesantemente con una pala giù ed una su, 3 su 10 sono un po' incerti, ma facendoli ruotare si vede bene da che parte tendono a cadere, 2 su 10 sembrano perfetti. Da cosa nascono i numeri? dal fatto che ne ho comprati 10 tutti insieme

Aggiungo nastro sottile per il tracking delle pale su quello che reputo (a occhio) essere il baricentro della pala più leggera (nelle foto dei miei modelli si vede dove applico lo sticker).
Il risultato è di tutta evidenza: pinna in pesante vibrazione prima e forte rumore dal ruotino, assolutamente ferma dopo e palino frusciante/silenzioso (il Plantraco è molto più silenzioso rispetto agli altri ruotini di pari dimensioni).
liftbag non è collegato   Rispondi citando