Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 13:20   #5044 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
...beh, spirito "perfettamente allineato" a quello di un Forum, soprattutto nei confronti di chi non si è mai proclamato esperto, anzi...
Come dire: siamo su un Forum che serve (dovrebbe servire) anche ad imparare e far imparare ma non ce ne ho più voglia, quindi, andatevelo a vedere su altri Forum.
...forse ci voleva meno tempo a spiegare in due righe un concetto che ad altri potrebbe non essere chiaro, anzichè scriverne molte di più per criticare.
Tra l'altro, personalmente, mi sono rifatto a ciò che leggo sui manuali d'istruzione, se non è vero ció che scrivono la tua risposta è stata davvero poco costruttiva...



Come sopra: non ho mai detto di avere la verità in tasca, ho espresso una mia opinione su un argomento da me poco conosciuto (come ho premesso), riportando quelle che sono le mie esperienze in altri settori



Bene,
Se sei felice, siamo felici tutti e se queste sono "paure", non so allora quale sia la definizione del termine "precauzione".
Io ho paura di ben altre cose e, pur appassionandomi a questo hobby, sono altre le cose che mi fanno felice...
Concludo con la considerazione che pur riconoscendoti una grande preparazione ed esperienza, ogni tanto "scivoli" un pó nei modi, confondendo un ambiente eterogeneo di appassionati piu o MENO esperti con un esclusivo santuario dell'elettronica applicata.
Perfetto spirito da Forum di appassionati...

Bye, maiora premunt...
Ammetto lo scivolone in modi poco consoni al forum e che soprattutto non mi sono "quasi mai" propri.
Ultimamente ho toccato l'argomento troppo spesso e sempre ripetendomi, io ed altri, constatando che esiste una inspiegabile diffidenza verso questa pratica.
La carica in parallelo è una pratica troppo efficace e comoda, oltreché sicura (seguendone le regole, regole che ogni tipo di ricarica ha) ed oltrettutto ben documentata in rete, quindi faccio davvero fatica a capire come possano ogni tanto nascere dei post che puntualmente la mettano in dubbio e che possono allontanare un principiante da questo tipo di ricarica.
Il bello è che la carica seriale di più elementi ad una cella, comporta rischi, mentre la carica in parallelo no, e di questo nessuno parla.

Accetta le mie scuse e se non appartieni alla schiera di coloro che non riescono a digerire la messa in parellelo di elementi lipo, ti invito a leggere il primi due articoli che saltano fuori dalla ricerca google che ti ho linkato qualche riga più sopra.

Cordialmente
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando