Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 12:28   #5043 (permalink)  Top
ricky971
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La mia natura incline ad aiutare e condividere mi spingerebbe a rifare l'ennesima trattazione sull'algomento carica in parallelo, ma stavolta ci rinuncio.
...beh, spirito "perfettamente allineato" a quello di un Forum, soprattutto nei confronti di chi non si è mai proclamato esperto, anzi...
Come dire: siamo su un Forum che serve (dovrebbe servire) anche ad imparare e far imparare ma non ce ne ho più voglia, quindi, andatevelo a vedere su altri Forum.
...forse ci voleva meno tempo a spiegare in due righe un concetto che ad altri potrebbe non essere chiaro, anzichè scriverne molte di più per criticare.
Tra l'altro, personalmente, mi sono rifatto a ciò che leggo sui manuali d'istruzione, se non è vero ció che scrivono la tua risposta è stata davvero poco costruttiva...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ci sono trattazioni esaustive e convincenti in rete, più di quanto potrei fare io.
Non si può trattare l'argomento e poi parlare di carica a corrente costante, significa non avere le basi di come funziona la carica delle batterie ai polimeri di litio.
Come sopra: non ho mai detto di avere la verità in tasca, ho espresso una mia opinione su un argomento da me poco conosciuto (come ho premesso), riportando quelle che sono le mie esperienze in altri settori
[/QUOTE]

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi limito a riconoscere come valido un punto di quanto ho messo in citazione (in rosso), perché è vero, ma va spogliato del terrorismo: è bene rimanere entro determinati limiti di buon senso e tutto è perfettamente sicuro, per esempio non mescolare lipo che tra loro superino il rapporto 2:1 tra le capacità (questa la dico io) e non superare differenze in tensione di 0,2V (questa l'ho letta documentandomi).

Per il resto vi lascio alle vostre paure sulla carica in parallelo, basta che non diffondiate troppo il verbo, non sia mai che mettiate paura a chi carica 6 lipo 6S da 3000mAh in parallelo con le paraboard .
Io nel mio piccolo con la paraboard carico 6 lipo 2S mescolate tra 800 900 e 1000 mAh e sono felice, ma sto pensando di provare a mescolare le 2S 320mAh con le 2S 900mAh, sono fiducioso che non ci sarà alcun problema.
Bene,
Se sei felice, siamo felici tutti e se queste sono "paure", non so allora quale sia la definizione del termine "precauzione".
Io ho paura di ben altre cose e, pur appassionandomi a questo hobby, sono altre le cose che mi fanno felice...
Concludo con la considerazione che pur riconoscendoti una grande preparazione ed esperienza, ogni tanto "scivoli" un pó nei modi, confondendo un ambiente eterogeneo di appassionati piu o MENO esperti con un esclusivo santuario dell'elettronica applicata.
Perfetto spirito da Forum di appassionati...

Bye, maiora premunt...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando