ah...ecco:io ti avevo risposto questo:
bisogna vedere ke interfaccia/radio hai,se hai icq ne possiamo parlare in 2 minuti.
cmq se hai l'interfaccia pic della sezione Articoli,la procedura corretta è questa:
apri fms
controlli
controlli analogici
interfaccia seriale pic
risorse
(la porta com che usi.
come velocità usa 19200 baud / 0xFF sinch)
a quel punto dovresti poter eseguire la calibrazione controlli
ciao! (il mio icq dovrebbe essere disponibile nell'avatar)
e tu mi hai risp:
...non riesco a configuare il telecomando, più che altro a volte riesco, però non so quali sono i canali in ordine quindi non mi va le poche volte che potrebbe....
bisogna vedere in ke senso non ti va:
Premessa: quando usi il telecomando al simulatore cava sempre il quarzo: questo ti permette di risparmiare mooooolte batterie e ti permette di tenere l'antenna ritratta o smontata(se la tieni ritratta o smontata col quarzo stressi l'amply finale con conseguenti problemucci:la cuoci).
:
ed:
ipotesi 1) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu non si muovono quasi per niente,indipendentemente da cosa muovi sulla radio(Accesa ovviamente
)
In questo caso non ti funziona di netto l'interfaccia seriale (non mi hai ancora detto se è quella della sezione articoli di questo sito,in tal caso ti faccio presente che qualke mese fa è stato lievemente modificato lo schema)
Ipotesi 2) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu si muovono tutte in maniera disordinata e apparentemente,quando muovi un comando, sembrano agitarsi ancora di più.
In questo caso è molto probabile che tu abbia invertito il segnale di ingresso alla schedina: se c'è un transistor di mezzo bypassalo, se non c'è mettiglielo!
ATTENZIONE!: La mia memoria potrebbe ingannarmi: non ricordo se questo problema lo fa se inverti il segnale in ingresso o in uscita,il più probabile è l'ingresso.
Per la configurazione dei tasti io uso il mode 1 (credo) ovvero per aerei :a destra gas e alettoni e a sinistra elevatori e direz.,
che su fms si traducono scrivendo in sequenza
4
3
2
1 per gli aerei
e
4
3
2
1
per gli eli.Ciao!