Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 12, 23:51   #2266 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
In effetti non ho specificato a dovere.Intendevo alimentandolo separatamente dalla trasmittente ma non da ricevente e gyro. Il mio problema era che il servo sembrava andare a fine corsa da un lato invece mi sbagliavo.
Ho appena fatto lo zero meccanico e sono stracontento perché mi sono posto delle domande, mi sono dato delle risposte plausibili quindi ho sperimentato ed infine ho ottenuto un risultato (che pare essere buono). Grazie Rugrug sto imparando un po da te direttamente e un po dagli altri indirettamente.
allora ti faccio un sunto:

-il servo di coda entra nel gyro e ne esce "elaborato" da esso: il cavetto a tre fili che esce dal gyro e va nel canale "rudd" della ricevente (di solito il quarto, un po' in tutte le rx, che derivano principalmente dagli schemi della pioniera Futaba, che insieme a JR ha insegnato a tutti quelli che sono venuti dopo) è in pratica la "continuazione" di quello del rudservo che entra nel gyro

-dal gyro (almeno in quelli di un certo livello) esce anche un cavetto con un filo singolo, che è il guadagno (GAIN) del gyro, cioè la quantità di correzione che il gyro deve dare alla coda


l'intervento del gyro può essere "normale" (detto anche "normal" o "rate"), oppure Avcs


in Avcs il gyro corregge sempre anche quando il segnale proveniente dalla posizione della coda tende a zero. per tale motivo non potrai vedere il rudservo posizionarsi al centro


questo invece avviene quando usi la modalità "rate": il servo si posiziona al centro, in questo modo puoi regolare la squadretta a 90° e poi procedere allo zero meccanico




p.s. detto e spiegato molto "ease" ...

forse qualcosa anche censurabile

ho dato priorità alla chiarezza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 06 giugno 12 alle ore 23:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando