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Vecchio 07 giugno 12, 00:20   #18 (permalink)  Top
rovermer
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Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
ciao Rover,
il Sine' e' il prossimo "in lista" per quando avro' terminato il FOX-107 di Joe Beshar attualmente in costruzione, credo che si andra' al prossimo anno ...
Mi interesserebbe saperne di piu' sul tuo, hai pubblicato qualche articolo? Magari solo qualche foto?

E poi: perche' la 1/2 texaco ancora solo col 400? Non so per quanto ancora sara' prodotto ed essendo un motore a spazzole non certo fatto per durare, quindi dovendo essere sostituito abbastanza spesso, fino a quando si trovera' secondo te?
Perche' non aprire ad altri motori regolamentandone (seriamente) la potenza massima e gli altri parametri?
Esempio: per il Fox che sto costruendo ( 1/2A ) ho scelto un brushless (2 celle) che e' pari come peso, batterie comprese, al COX originale e dovrebbe (lo provero' a modello finito ...) essere grosso modo simile come potenza, numero di giri a parita' di elica ecc ecc
Ovviamente e' fuori da ogni categoria attuale a parte qualche garetta fra amici stile "coppa Tevere" ma volevo divertirmi ...

Cosa ne pensi specialmente guardando al futuro? Parliamone se vuoi

ciao
Andrea
Ciao Andrea, se conosci l'ambiente sai che c'è una certa ritrosia verso nuove esperienze. Personalmente ho provato la 1/2 texaco elettrica ma non mi piace il motore, va bene avere poca potenza ma anche l'affidabilità, dover comprare un tot di motori per trovarne uno buono, i modelli piccolissimi, 110-120cm al massimo di A.A. ecc... A me piacciono i modelli un po' più grandi, volano meglio, si vedono meglio (che con l'avanzare dell'età sta diventando un problema) sono meno difficili da centrare, ecc.. Insomma non mi piacciono i modelli troppo piccoli, sarà la deformazione derivante da anni di veleggiatori RCV, F3B e F3J con cui ho volato, progettandoli e costruendoli finchè con l'autocostruzione si era competitivi. Quindi modelli grandi, belli e performanti. Secondo me quel motoretto è destinato a finire come produzione entro breve tempo, visto i costi e l'affidabilità di un brushless da pochi watt si potrebbe certamente modificare il regolamento ammettendo inizialmente alcuni motori, ben definiti, a partecipare insieme allo speed 400. Poi le cose evolveranno sicuramente da sole verso quel propulsore piuttosto che verso il vetusto ed obsoleto speed 400. Ma la vedo dura, almeno finchè quel cessetto si trova a basso costo.

Se vuoi possiamo discuterne in privato.

Rover
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