Problema con Graupner MC17
Dopo molto tempo di inattivita' ho riesumato la mia MC17 ma, al momento di provarla , mi sono accorto che non funziona piu' . Prove fatte:
- Accesa trasmittente fa il bip e si accende il display in maniera strana : da sopra si vedono tutti i simboli e non si riesce ovviamente a leggere nulla.
La lancetta del segnale funziona e i servi vibrano come fosse inserita la modalita' errata (PCM / PPM).
- Spengo e riaccendo . Non succede nulla. Riprovo e fa gli stessi tiri di prima.
- Provo a radio spenta a togliere il modulo di espansione memorie (quello con la rotellina) e installo quello originale (da tre memorie mi sembra)
- Accendo la radio e come prima sul dispay tutti i simboli ma mi accorgo che guardando con un inclinazione di 45 gradi di intravedono i valori . A questo punto pero' il servo non si muove per niente (non vibra nemmeno) Provo a questo punto (guardando di lato) a cambiare modalita' , da PCM a PPM. Niente!
- Sento puzza di bruciato e mi accorgo che proviene dal modulo memoria. Spengo, rimonto quello con l'espansione. Anche l'accensione è incerta. Unavolta si accende (dispay visualizza sempre tutti i caratteri.) e i servocomandi non si muovono, l'altra rimane tutto spento.......
Suggerimenti?
Grazie
|