Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 12, 21:56   #1570 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Io ho portato come esempio la mia configurazione, che sarebbe poi quella consigliata da Jan.
Ci possono essere delle alternative:

Jive 80HV al posto del 120; si può fare, ma dai logs ho notato che col TDR è facile sforare i 180-200A, quindi questo risulta essere borderline.

Motore Scorpion 4035 o derivati, costano circa 100 euro meno del Pyro e il lavoro lo fanno.

Servi Savox coreless, SC1257TG o SC1258TG; funzionano bene, ma consumano molto più dei brushless con picci di 10A contro 6A. Possono dare problemi di back EMF.

Sistema flybarless diverso, c'è chi usa Skookum, BeastX, GT5; anche qui si può risparmiare circa 100 euro.

Pale, SAB o Spinblades costano 75-85 euro, ma qui le preferenze sono fortemente soggettive.

Regolatore, Castle o YGE costano la metà o meno del KK, seve però un buon BEC esterno. Con un pò di fortuna si può trovare un Hobbywing 120HV nato bene ed usare il governor Vbar o Skookum o quello che mi pare dovrebbe avere il Brain.

Stesso discorso per le batterie, se non gli si tira il collo bastano delle 30C.

Io posso solo aggiungere che la configurazione standard crea un modello perfetto, che vola sui binari e che va come un proiettile.
Infatti il modello configurato come da Jan è un modello che dura nel tempo poi con i giusti accorgimenti può montare anche motori esasperati ma a dire il vero io non ne vedo la necessità per chi vola la domenica.
Poi se vediamo in giro Timo pilota ufficiale Henseleit volava con KK. 80 HV , premetto che non so se sia vero ma dicono che la KK abbia fatto un aggiornamento per limitare i picchi di A sopportabili dall'80 HV appena dopo l'uscita del 120HV, non so se sia leggende metropolitane ma fatto sta che Timo, cioè uno che spinge ha volato per anni colTDR con l'80 HV