Possiedo entrambi i bicilindrici.
Il Saito 100 c'è l'ho sul Stits Playboy della Olympic, 3,9Kg e 1,7m d'ap.alare.
Come tiro, puoi paragonarlo ad un OS o Saito monocilindrico classe 70 (tira una 13x6 Master Airscrew Scimitar a 9800 RPM)
Il Saito 182 andrò a montarlo sul Taylorcraft dell'Hangar 9, 6,5Kg e 2,05m di ap.alare (adesso c'è l'ho motorizzato con l'OS FT-160 ma è troppo "giusto").
Rispetto al 100 è tutto un altro motore, puoi paragonarlo ad un Saio 150 monocilindrico. (tira tranquillamente una 16x8).
Il Pawnee fa 2,05m di ap.alare, il peso non lo so, comunque starai sicuramente tra 4,5 e 5Kg.
Se devo essere sincero: con il 100 lo vedo sotto motorizzato, con il 182 forse è un pò troppo...
|