Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 05, 21:47   #5 (permalink)  Top
Rata
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originally posted by Hannibal@07 gennaio 2005, 19:24
Allora... vediamo di incasinarti ancora di più le idee...
Grazie mille per il poema , ho alcune domandine

Citazione:
Io per la scelta del complesso di propulsione mi affido al rapporto peso/potenza. Questo perchè per me è più semplice stimare e/o misurare i watt in ingresso piuttosto che la trazione a terra.
Il rapporto di Watt/peso che mi hai suggerito va calcolato come Voltaggio batteria* assorbimento batterie (es, uso 3s quindi 11.1 e assorbe 8 amp quindi 88.8 watt) oppure in condizioni di utilizzo (ho solo un amperometro da banco, forse motocalc puo' aiutarmi in questo dato reale, sai che voce dovrei controllare pe ril wattaggio reale)?

Citazione:
Un modello più carico necessita di una velocità di volo più elevata, quindi avrà bisogno di un rapporto peso/potenza migliore.
potresti quantificare a quale cario dovrei piu' o meno considerare la velocita' piu' importante della trazione?

Citazione:
Un pylon o anche un warbird invece volano più velocemente quindi è necessario utilizzare eliche con più passo. Nel caso si utilizzi un motore ridotto è necessario utilizzare eliche con rapporto passo/diametro più elevato.
quindi con un motore ridotto sarebbe da preferire una 9x7 (7/9=0,777) invece di una 10x7 (7/10=0,7) per esempio?

Grazie ancora per i suggerimenti!!
Rata non è collegato   Rispondi citando