Oggi mi sono sparato una sessione di volo come non facevo da una vita... Prima un po' di lipette con l'mcpx (atterrato di testa alla 5a lipo ...
) e poi il bladone. Convinto che dopo aver domato il piccoletto sarebbe stato un gioco da ragazzi pilotare il bladone ... ed invece era un puledro imbizzarrito... altro che mcpx
.
Molto reattivo, potente e velocissimo. Ho finalmente potuto testare l'YGE60 come si deve. Governor inserito e curva piatta all'80%... devo dire che non è che mi abbia fatto gridare al miracolo. Con le botte di passo il motore perde un po' di giri, non so se è colpa delle lipo un po' "stanche" (ormai hanno un anno di vita) o del motore.
Comunque dopo 5:30 minuti le lipo stavano a 3.7 un po' tiepide.
Unica nota dolente il tracking. A volte sembra che lo perda a volte è perfetto, qualche volta mi sembra che una pala stia fuori ... bo? Mi sa che sostituisco i turnbuckles.
Insomma allo stadio attuale non saprei cosa chiedere di più, ogni altra modifica (telaio, flybarless) è pura golosità delfinesca.
Una cosa è certa. Se è vero che mi piace volare in spazi aperti e mandarlo lontano o lo stretcho (progetto invernale) o passo ad una classe superiore.
Nel frattempo (con molta calma) sto resuscitando il B400 "stock" di STENO. sono curioso di vedere com'era ...