Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 12, 15:55   #17 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Brevino ti quoto alla grande, sembrava che lo avessi scritto io da quanto approvo quel che dici, oltretutto pure io uso AutoCAD dagli anni '90 mi pare che ho iniziato col 9 che stava su 3 floppy disk, e del 3d non se ne parlava ancora...
Io ho usato poco Autocad (versioni 7 e 8 su Dos, seconda metà anni '80... io avevo 15 anni). Lo usava mio zio (ingegnere aeronautico) per poi cominciare ad usare Microstation quando mi sono iscritto alla facoltà di architettura nel '91 sfruttando una licenza studenti molto vantaggiosa. Di pari passo ho cominciato ad usare 3D Studio MAX (versione 2 ) e poi ArchiCAD dalla versione 4.5 alla attuale 15. Ho usato anche Lightwave 3D per i rendering e Cinema 4D, anche se non sono un patito del fotorealismo e uso prevalentemente Artlantis per praticità.

Se vuoi fare un grosso passo in avanti comincia ad usare un BIM come ArchiCAD. Ho degli amici ingegneri che quando trovano impossibile fare un lavoro in una settimana (e sono in 10) chiamano me perché sanno che in 3 mattine faccio tutto... da solo

Finché non vedi che per fare 30 sezioni di 1 Km di costa con le relative costruzioni ci metti 6 minuti contati non ci credi. E la licenza non costa neanche tantissimo.