Citazione:
Originalmente inviato da rugrug grazie, gioart ...
però HO SPECIFICATO nel mio post che la riparazione NON SEMPRE è fattibile ... dipende come è la frattura ...
la più comune è "orizzontale" con creazione di due "semigusci" che una fascetta e della colla riescono a tenere bene insieme
se si frantuma in più pezzi l'area che deve stringere il tubo, probabilmente non ci si può fare nulla oppure si fa come ha ben spiegato Astroroma
fare comunque un tentativo non guasta, perché ci evita di dover smontare tutto
essendo l'1#A impiegato principalmente per voli scuola o tranquilli, la "pezza" tiene a lungo, e spesso regge successivi crash |
GRAZIE a tutti; è sempre un piacere leggere i vostri post.
Comunque a me il Main Frame si era rotto nel punto in cui la parte cilindrica, rimasta intatta (quella che contiene il tubo di coda), si raccorda con la parte verticale che sostiene il Gyro.
Io continuerò a provare sperando un giorno di riuscire a domare l'1A, però penso che prima o poi si dovrà decidere se:
1 Imparo e miglioro, ok, tutto bene, verrà poi la voglia di passare ad un modello superiore ? se si quale?
2 Continuo a provare, non miglioro e continuo a rompere pezzi che rimpiazzo smontando e rimontando l'eli, un pò meno bene.
3 Smetto e non va bene per nulla.
Non considero il punto 3, non fa per me, ma solo il punto 2 e mi chiedo: "se i pezzi di ricambio finiscono, cosa si fa? si deve comperare un nuovo modello ? e qui ritorniamo al quesito del punto1.
Voi cosa pensate?