Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Ti voglio dare la mia esperienza personalissima...
Sono un progettista cad 2/3D e mi occupo di architettura, quindi ci smanetto piuttosto bene con AutoCAD, 3DS Max, Solid Edge, Rhino (che poi se sai usare AutoCAD, rhino lo usi ad occhi chiusi) .... |
Ecco...a me è capitato di usare per un po' di tempo Autocad e Solidworks per esigenze diciamo "didattiche" (previsto in alcuni corsi universitari che ho seguito ad ingegneria); tolto il fatto che ho iparato molto di piú da solo che da quello che mi hanno insegnato, ho utilizzato Rhino per la prima volta x fare il famoso P-40, e l'ho trovato di una facilitá e di una semplicitá estrema... Sketch up è durato 30' poi mi ha fatto innervosire e l'o abbandonato subito
Dopo qualche ora e qualche notte insonne il risultato è stato questo
E vederlo realizzato per me è stata una soddisfazione immensa... Praticamente è come avere tutto sotto controllo. Ho potuto fare una stima piuttosto buona dei pesi finali, delle superfici e tutto quanto, senza contare che ho a disposizioneun modello 3d da utilizzare come voglio...sia che lo tagli cnc dal polistirolo, sia che decida di realizzarlo in balsa in 10000 modi diversi in una scala qualsiasi. Questi soo i grandi vantaggi (secondo me) dell'avere un modello digitalizzato.... Si perde tempo sí, ma i risuLtati valgono il sacrificio
quindi Mycol DATTI DA FARE, come ti ho già detto... E armati di taaaaaaaanta pazienza
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti