Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Francamente la "tiritera" sulle regate e sulle relative barche e` roba nota... ma nessuno ti obbliga ne` a farle ne` a non fare altro visto che dovrebbe essere pieno di gente che la pensa come te e dovresti trovare tanti interlocutori |
non mi interessa fare regate, mi è bastato vedere i regolamenti mutanti, le complicazioni e tutte le polemiche che ho letto per capire che non è proprio il mio ambiente.. mai stato a una regata e forse questo è il vero grosso sbaglio, magari dal vivo è diverso ma conoscendo l'ambito solo attraverso il forum, a me tutto questo mette solo disagio...
tranquillo, aspetto che il buon Franco che mi ha costruito gli scafi faccia il suo catamarano, così da vedere e capire per bene come fare, eventuali errata corrige e relative discussioni dell'utenza.. non ho fretta, lo inizierò quando avrò ispirazione che è formata da tempo soldi e voglia.. ma intanto scrivi pure quante più info ti vengono a mente.. la discussione è lì, non va a male.
Citazione:
Qualche aggressione nascosta in pm che ti ha terrorizzato al punto di non commentare nemmeno le risposte ricevute?
In passato ho visto anche quelle, ma ora non dovrebbe piu` succedere... se ti capita, avvisami
Anche CrazyKite me lo vedo bello terrorizzato
|
ehh? non so davvero a quale spy story ti riferisci.. mi sono perso qualcosa?
no, il mio terrorizzato è completamente diverso dalle tue supposizioni, molto meno drammatico
a volte basterebbe capire la gente e non calcare troppo la mano sul loro status di pivelli, rispondergli facilmente e dargli soprattutto considerazione senza fargli assistere a troppe diatribe su squadre tonde e curve diritte..
Citazione:
A parte gli scherzi vari, ho l'impressione che ci sia il solito fenomeno di morta legato un po' alla crisi e un po' alla mancanza dell'elemento trainante che focalizza l'attenzione pubblica e attira gente trascinata dall'onda.
Quando si hanno preoccupazioni inerenti il lavoro o la casa o la famiglia, i modelli passano in secondo e terzo o quarto piano
|
questo di sicuro.. non c'è una lira anche se le barche alla fine non costano troppo.. se però consideri tutto il pacchetto incluse regate e trasferte il discorso cambia.
Citazione:
A questo si somma che attualmente non c'e un altro fenomeno trainante tipo "tifo da stadio" simil "Luna Rossa".
Nel caso ci fosse vedremmo aumentare le presenze mentre ora la ristretta cerchia di chi veleggia e` talmente ristretta che quasi non si vede: anche su forum modellistici con un bacino di utenza molto maggiore di questo, a parte pochi "affezzionati" si vede ben poca partecipazione.
|
sicuramente vero ma trovo che non si faccia molto per coltivare un principiante, per quello che ho potuto vedere, di solito va a finire che il pivello viene aggredito di nozioni complesse in linguaggio strettamente velico oppure totalmente ignorato salvo dagli altri pivelli nella sua stessa situazione, i quali hanno di vantaggio quello di parlarsi una lingua comprensibile, difficilmente vedo mescolarsi i bravi e i bravissimi con i pivelli, questi magari smettono semplicemente di scrivere o se ne escono con un " vi farò sapere.. "
Citazione:
Pero` se c'e` il rischio di un po' di gazzarra... guarda caso, gli accessi aumentano
E i nostri amici centisti sono dei begli specialisti a riguardo
E , giusto per stare in tema gazzarrico
|
si certo, a volte la gazzarra diverte, altre disturba, altre ancora davvero si fatica a leggerla.. poi sai, i curiosi sono sempre esistiti
Citazione:
Non e` sicuramente cosi`, ma questa frase si potrebbe anche leggere come...
"Mi faccio tutti gli azz miei e poi ogni tanto passo di qui... se c'e` qualcosa di interessante, lo prendo, altrimenti vado altrove e mentre me ne vo denuncio che fa tutto schifo..."
Non so, a me non sembra un approccio molto simpatico, ma forse ho capito male...
spiegami, please
|
può diventare così.
sicuramente nulla nasce per caso, quando uno si iscrive a un forum accede ad un ambiente, questo ti da delle sensazioni che "a pelle" ti fanno capire se ci stai bene oppure no.. ci sono forum dove mi sono iscritto, ho lasciato una ventina di messaggi e poi non ci ho più messo piede perchè non era un ambiente che mi metteva a mio agio..
magari troppo serio e formato da incapaci a ricevere una critica o una battuta, oppure troppo oltre e io talmente sotto livello da essere fuoriluogo, magari nessuno ti risponde e quando capita capisci ancora meglio la sensazione di essere fuoriluogo..
oppure dove i toni e i modi non erano affini a quello che mi aspettavo.
i motivi possono essere diversi e spesso tutti con un velo di dispiacere di fondo..
resta il fatto che magari le nozioni ti servono comunque, passi prendi e vai, non scendi a discutere nell'agorà perchè tanto non è il posto tuo, se lo fai è per chiedere qualcosa che ti serve e in quel caso capita che ti scontri nuovamente con la sensazione che ti aveva fatto decidere di non tornarci troppo spesso..
finisce che ne parli male ma questo nasce dal dispiacere di non aver trovato le persone e l'ambiente dove crescere in questo hobby, non la vedo una cosa fatta con malizia ma solo con delusione.