Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 12, 22:51   #61 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
sono d'accordo con la tua idea di fare scoccare la scintilla al momento opportuno, ma sui 4t attuali non c'è materialmente spazio per lavorare sulla distribuzione (come nei motori grandi)

quindi il problema lo può risolvere il costruttore in fase progettuale del motore per alloggiare il sistema di accensione.

oppure si può tentare di risolverlo elettronicamente modificando la centralina facendo accendere la scintilla ogni due giri, quindi si dovrebbe scrivere ad un'esperto di elettronica o alla rxcel direttamente, anche perchè si deve sincronizzare la centralina a mandare la scintilla dopo il ciclo di aspirazione e non dopo quello di scarico
Penso sia molto complicato modificare la centralina; complicata ed inaffidabile. Se non è possibile lavorare sull'albero a cammes allora rimane solo la soluzione della scintilla persa.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando