Citazione:
Originalmente inviato da ditra96 la mia ricevente ha 6 canali;
con il 1° alimento la ricevente e controllo il motore di spinta;
con il 2° pensavo di poter alimentare il motore si salita e discesa (in teoria regolerebbe il servomotore per la cabrata e la picchiata
con il 3° regolo l'inclinazione dei motori sull'asse delle y;
se io attacco un motore alla batteria e al 2° canale il motore gira?
aumentando quella che sarebbe l'inclinazione del servomotore aumentano i giri del motore? |
giusto per info: l'alimentazione della ricevente la puoi dare su qualsiasi canale. se tu usassi regolatori opto (cioè che non hanno il bec, e non alimentano) dovresti usare un riduttore di tensione esterno o una batteria esterna di tipo ni.cd o ni-mh, e la potresti attaccare a uno qualsiasi dei canali.
motore di spinta, ne hai 1 o due motori?
come già detto, ogni canale esce allo stesso modo. quindi se ad un canale qualsiasi colleghi un servocomando, lui si muoverà in su o in giù, anche se è quello normalmente adibito al motore, se colleghi un regolatore e un motore, questo accelererà o si spegnerà, indipendentemente a quale canale tu lo abbia collegato.. occhio solo che per poter armare i regolatore e far partire il motore, lo stick con la molla (cioè uno dei 3 assi dove lo stick rimane in centro), deve essere portato tutto da una parte, altrimenti il regolatore legge lo stick come se fosse già al 50% e per sicurezza non da il via al motore.
bada solo che alcuni canali come il 5 e il 6 (avendo tu a disposizione solo 4 movimenti con gli stick), salvo miscelazioni della radio, saranno abbinati ad interruttori e potenziometri.